Il primo pedale 'Overdrive' valvolare di 'Elettronica Legend' si chiama 6021 (nome dato dalla valvola prescelta) ed è il risultato di uno studio durato 3 anni, dedicato alla ricerca di materiali e soluzioni per concretizzare in una scatola il nostro concetto di sonorità.
Non è stato semplice realizzare un pedale che racchiudesse le caratteristiche dei suoni sia Vintage che moderni, in un contenitore piccolo, robusto e soprattutto facile da utilizzare.
Oltretutto il suono a cui ci riferiamo è quello propriamente generato da una valvola termoionica, la quale, dovendo essere alimentata con tensioni piuttosto alte rispetto ai pedali che siamo soliti vedere in commercio, ci ha costretti ad adottare delle soluzioni circuitali piuttosto insolite.
Ma la voglia di tenere sotto i piedi un pedale che generasse quelle distorsioni dolci e armoniche - come solo i migliori amplificatori valvolari degli anni '70 riuscivano a darci - è stata più forte delle difficoltà che potevano impedirci di portare la nostra idea finalmente alla luce!
Una anticipazione con la descrizione del progetto è stata pubblicata qualche mese fa sul Blog 'DiGiTAL STUDiO' in questo articolo 'TUBE VALVE MASTER DRIVE di Elettronica Legend', pertanto, piuttosto che annoiarvi con le solite tabelle di numeri e valori incomprensibili, abbiamo preferito prepararvi una demo che rende sicuramente meglio l'idea di ciò che è possibile fare con questo pedale, quindi...
BUONA VISIONE.
Se sei interessato all'acquisto
PUOI ACQUISTARE L'OGGETTO >> QUI <<